Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Martedì 10 Ottobre 2017 - Giovanili

Partita spettacolare tra Sesto Calcio e Florence. S’inizia subito a tutta e il pubblico apprezza, per vedere la prima rete occorre aspettare fino al 17esimo quando Quercioli imbecca Comparini M. che segna il vantaggio per i padroni di casa.
In questa fase di gioco sembra che il Sesto abbia preso le misure agli ospiti anche quando al 20esimo un incertezza difensiva permette a Cappelli di pareggiare il conto. Al 28esimo Comparini M. riporta avanti i suoi arrivando prima delportiere su un passaggio all’indietro di un difensore della Florence e spedendo facilmente la palla nel sacco.
Quando ormai si pensa al riposo la Florence ha un sussulto, un attaccante della Florence entra in area Castagnoli lo contrasta e l’arbitro concede la massima punizione. Zaccagna si supera e para il suo secondo rigore in due partite. Sembra tutto finitoma ancora la Florence ci riprova e coglie il palo prima dell’intervallo.
Al rientro i padroni di casa si ripresentano senza  due difensori titolari costretti a lasciare per infortunio e  il Sesto paga subito pegno al secondo minuto la difesa perde malamente palla in area e Gasparini non perdona pareggiando (2a2).
Passano solo tre minuti e una respinta corta della difesa permette a Silvestrino di calciare una colombella beffarda che supera Zaccagna (2a3). Nel Sesto si fa male anche Barducci entrato da poco e così i padroni di casa perdono anche il terzo difensore.
I padroni di casa cercano una reazione ma non riescono più ad organizzare bene le azioni, la Florence dall’altro canto controlla bene la partita. Prima della fine vanno a segno per gli ospiti prima De Carlo su punizione e poi Zingarelli in contropiede.
Il punteggio finale si fa pesante ma la partita è stata per larghi tratti equilibrata e combattuta, la Florence ha sicuramente meritato la vittoria ma al Sesto va l’onore delle armi.
 
Sesto:
Zaccagna, Castagnoli, Comparini F, Bellucci, Becattini,Vicente , Falcone, Torricini, Quercioli, Messeri, Comparini M.
A disp. Ulqinaku, Barducci , Berretti , De Luca
All. Pecchioli