Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Lunedì 6 Marzo 2017 - Giovanili

Da troppo tempo mancava la vittoria ai nostri ragazzi, che pure avevano sfornato prestazioni eccellenti contro le prime della classe, ma avevano deluso contro le avversarie più alla portata. Stavolta i pronostici sono stati rispettati, e i 2000 di Andriani hanno archiviato la pratica San Lorenzo con un convincente 2-0.

Partita difficile, sbloccata da capitan Grossi su punizione dopo venti minuti molto intensi. La parabola del numero sei, magistralmente disegnata, ha infuso certezze nei nostri schemi tattici e mentali, permettendoci di non correre grossi rischi, se non a livello di incolumità: sul finire di primo tempo, infatti, Bakiasi è rimasto a terra dolorante (e sanguinante) a seguito di un contrasto aereo con un avversario. C'era grande preoccupazione per le condizioni del numero 11, che, comunque, dopo un breve consulto col mister, ha deciso di tornare in campo per dare man forte ai suoi, finendo per trasformare il calcio di rigore del 2-0, dopo la metà della ripresa.

Abbandoniamo dunque il penultimo posto, lasciandolo proprio ai campigiani, e puntiamo decisi a cavalcare l'onda di questo tanto atteso successo nel finale di stagione.