Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Martedì 2 Maggio 2017 - Juniores

Con la vittoria nel derby col Castello si conclude anche il 2016/2017 degli Juniores di Salvadori, che bissano il successo dell'andata con 4 gol in trasferta.
Bomber Mejia timbra il cartellino scaraventando in rete un calcio a due da dentro l'area, ma i biancoverdi non si scoraggiano e pervengono al pareggio prima dell'intervallo. Il solito guizzo di Mannini vale l'1-2, ma la partita rischia di scivolarci via dalle mani quando Cicatelli viene espulso e il Castello pareggia trasformanto il rigore: 2-2. Non è facile giocare 40 minuti in inferiorità numerica, ma è proprio così che portiamo a casa i 3 punti: Chiari fa 2-3 con una traiettoria velenosa su punizione, e i conti vengono chiusi da uno sfortunato autogol a seguito di un bellissimo scambio tra il classe 2000 Melani e Mannini. Proprio Mannini si è reso protagonista di un bel gesto di fair play quando, nel corso della gara, si è visto assegnare un calcio di rigore, e ha ammesso spontaneamente che il portiere avversario aveva preso la palla. Sono cose che fanno bene allo sport!
E il campionato? Come ormai siamo abituati per quanto riguarda gli Juniores, il campionato era partito con altissime mire, ma comunque non ha deluso le aspettative minime. Adesso bisogna preparare la nuova annata, tenendo conto che gli ottimi '98 saranno fuori quota, e che l'ossatura della squadra dovrà essere plasmata unendo le forze di '99 e 2000. Una bella sfida, ma proprio per questo sarà stimolante affrontarla. Forza Sesto!!!